top of page

Passeggiata storica nella Milano protestante

I templi ed i quartieri: come le chiese protestanti hanno scelto di inserirsi nel tessuto urbano milanese


sabato 13 aprile 2024

Ritrovo alle ore 9.30 in via Luigi Porro Lambertenghi 28, davanti alla Chiesa Metodista


In occasione delle Giornate del Patrimonio Culturale Metodista e Valdese, il Centro Culturale Protestante promuove una passeggiata storica in alcuni dei luoghi di culto delle chiese protestanti milanesi. Ci si muoverà attraverso quartieri che hanno visto una trasformazione radicale negli ultimi anni e racconteremo l’arrivo, all’indomani dell’unità nazionale, di comunità che hanno modificato e rivoluzionato il panorama confessionale della città.


La prima tappa del percorso sarà la Chiesa Metodista di via Luigi Porro Lambertenghi. Successivamente si attraverserà il quartiere Isola e si arriverà alla Chiesa Battista di via Pinamonte da Vimercate. La passeggiata proseguirà verso Corso Garibaldi (ex tempio metodista) e poi via Mercato, via Broletto, il Duomo, via Mazzini, Piazza Missori (cripta ex tempio Valdese) per terminare davanti a alla Chiesa Valdese in via Francesco Sforza.






Info:


- La passeggiata è gratuita, ma per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail al seguente indirizzo: info@centroculturaleprotestante.info

oppure inviando un messaggio al numero 3409210781


- La passeggiata durerà circa tre ore. L’intero percorso si farà a piedi, ma chi preferisce potrà utilizzare i mezzi pubblici per gli spostamenti. Sono consigliate scarpe comode.

31 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page