"Leggere la Bibbia a voce alta"

Ripresa online del laboratorio:

"Tre donne bibliche, tre donne da ascoltare"


Sono ripresi, unicamente con modalità ZOOM, gli incontri del laboratorio "Leggere la Bibbia a voce alta", iniziato nell'autunno del 2019 e curato da Giampiero Comolli.


Gli appuntamenti mensili avevano potuto procedere regolarmente fino a febbraio 2020, quando i provvedimenti anti-covid ci avevano costretti a interromperli. Dopo avere atteso a lungo la possibilità di riprendere dal vivo gli incontri, perdurando ancora le restrizioni alle riunioni in presenza, abbiamo deciso di ricominciare a distanza, via online, il nostro laboratorio con le persone che si erano precedentemente iscritte. Non abbiamo ritenuto opportuno aprire questo laboratorio ad altre iscrizioni, perché si tratta al momento di portare a termine le letture e i temi già iniziati.

Abbiamo quindi preso a leggere e a commentare dall'inizio tutto il libro di Rut. Malgrado la modalità online presenti dei limiti evidenti rispetto all'intensità degli incontri dal vivo, la prima riunione (tenuta sabato 7 novembre) ha avuto un buon riscontro, anzi un successo superiore alle aspettative. Proseguiremo quindi online con la lettura a voce alta di tutto il libro di Rut, sino alla fine del libro stesso, con incontri questa volta bisettimanali, di un'ora l'uno. Una volta terminata la lettura vedremo se ci saranno le condizioni per proporre una lettura pubblica del libro stesso, o in presenza oppure online.


Dopo la conclusione (prevedibilmente verso la primavera del 2021) di questo laboratorio, intendiamo proporre altri laboratori di lettura biblica a voce alta, aprendo questa volta

le iscrizioni anche a nuovi partecipanti.

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti