top of page

"Il regno che viene", meditazione nel tempo dell'Avvento

Sabato 4 Dicembre 2021 - ore 17,00



La profezia messianica del Regno, concepito come realtà attuale e, al contempo, futura, in Gesù incarna la possibilità di sperimentare già nel “qui e ora” ciò che è sempre in atto di venire: il pieno compimento della signoria di Dio. Nella sua prima grande predicazione Gesù descrive le coordinate per comprendere il contenuto principale del suo annuncio:

“Ravvedetevi perché il Regno dei cieli è vicino” (Mt.4,17).


La lieta novella della liberazione dalla schiavitù dell’Egitto che Mosè sul monte ascolta da Dio, si trasforma nell’evangelo di Gesù: redenzione e beatitudine. Il Regno non è una metafora per l’aldilà ma, in parte, è già qui, a condizione che se ne sappiano cogliere i segni. Nell’attesa fiduciosa che si compia come realtà definitiva, Gesù invita tutti noi a “preparare la via del Signore”.


Il Regno che viene

"Salito sul monte, insegnava loro" (Matteo 5-7)


a cura della pastora Eleonora Natoli



l’incontro sarà anche trasmesso in streaming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook del Centro Culturale Protestante



Sala attigua alla Libreria Claudiana

Via Francesco Sforza 12/a, Milano

Tel. 02 7602 1518


Ingresso su prenotazione, fino al raggiungimento dei 25 posti disponibili, nel rispetto delle vigenti disposizioni sanitarie (è necessario esibire il green pass, tenere la mascherina, osservare il distanziamento, sanificare le mani).


Per prenotarsi scrivere a

info@centroculturaleprotestante.info






26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page